Il grande Cross Country fa tappa all'Isola d'Elba per la seconda tappa degli Internazionali d'Italia Series. La terza edizione della Capoliveri Legend XCO, evento UCI Hors Catégorie, accoglierà i campioni della Mountain Bike sabato 8 e domenica 9 aprile, in uno dei tracciati più spettacolari e affascinanti dell'intero circuito. Informazioni dettagliate sul sito ufficiale dell'evento.
La competizione sarà un evento di spicco nel panorama MTB, con la presenza di importanti atleti del calibro di Nino Schurter , campione del mondo per ben 10 volte. La gara principale si terrà sabato 8 aprile, preceduta dalle prove libere del venerdì 7 aprile. Le competizioni di sabato inizieranno con le UCI XCO Junior Series, seguite dalle categorie Open.
Domenica 9 aprile si terranno la Elba Bike Legend Young, riservata alle categorie esordienti e allievi, e la Mini Legend Elba Bike per i più piccoli. Tutte le gare si svolgeranno sui tracciati di livello internazionale delle Vecchie Miniere del Vallone Alto sul Monte Calamita.
L'evento rappresenta un'occasione unica per vivere un'esperienza di sport e divertimento in un luogo speciale che ha fatto la storia dell'isola d' Elba . Partecipare alla Capoliveri Legend XCO significa assistere alle sfide dei grandi campioni della mountain bike e scoprire le bellezze dell'isola in sella alle proprie due ruote.