Talk to Me

Ott
6
Talk-to-me
Portoferraio
Cinema "Nello Santi" c/o Centro De Laugier

Segui Visit Elba sui social

Talk to Me è un film di genere horror, thriller del 2022, diretto da Danny Philippou, Michael Philippou, con Sophie Wilde e Miranda Otto. Uscita al cinema il 28 settembre 2023. Durata 94 minuti. Distribuito da Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures.

Regista: Danny Philippou, Michael Philippou
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2022
Paese: Australia
Durata: 94 min
Data di uscita: 28 settembre 2023
Distribuzione: Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures

Talk to me, film diretto da Danny e Michael Philippou, racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti, che scopre attraverso dei video virali diffusi in rete, che usando un'antica mano imbalsamata si possono evocare gli spiriti dei defunti.
Vengono organizzati degli incontri di gruppo dove ognuno può sperimentare questo macabro rituale. Mia (Sophie Wilde), in occasione dell’anniversario della morte della madre, decide di voler partecipare a una di queste riunione. La ragazza deve afferrare la mano imbalsamata e con la frase “parla con me”, entra in contatto con il morto.
Il gioco però, ha regole molto rigide per evitare che alcuni demoni malvagi restino per sempre nel mondo dei vivi diventando una minaccia. Mia riesce a incontrare sua madre, ma un altro partecipante infrange le regole, aprendo le porte al mondo degli spiriti.
Il gruppo inizia a essere perseguitato da orribili visioni. Tutti i ragazzi si ritroveranno coinvolti in una possessione, che li porterà a chiedersi se sia meglio fidarsi dei vivi o dei morti.

Programmazione

Venerdì 6 ottobre ore 21.30
Sabato 7 ottobre ore 21.30
Domenica 8 ottobre ore 21.30
Lunedì 9 ottobre ore 21.30

Eventi simili

No data was found

Miniere di Rio Marina

Luogo strategico per la grande quantità di ematite e limonite subito individuato dall'imperatore appena sbarcato sull'isola come asse strategico-militare.
Posizione: Rio Marina

Spiaggia della Paolina

La spiaggia prende il nome dall’isolotto che si trova a pochi metri dalla riva, a sua volta intitolato alla sorella di Napoleone Bonaparte che, secondo una leggenda (probabilmente creata da un imprenditore turistico negli anni ’60) amava prendere il sole su questi scogli.

Posizione: Marciana

Villa San Martino

Designata come residenza estiva, Napoleone acquistò la proprietà dalla famiglia Manganaro nel 1814, con l’intento di trasformarla in dimora confortevole e raffinata, che non avesse nulla da invidiare alle residenze parigine.

Posizione: Località San Martino (Portoferraio)

Villa dei Mulini

Costruita nel 1724 dal Gran Duca Gastone de’ Medici, fu la residenza di città di Napoleone durante la sua prima permanenza all’isola d’Elba.

Posizione: Portoferraio

Santuario di Monserrato

Fu fatto costruire in segno di gratitudine nel 1606da José Pons y León dei duchi di Arcos, governatore spagnolo di Napoli e primo governatore della piazza di Longone (facente parte dello stato dei presidi). Nel settembre del 1814 Napoleone, accompagnato da Pons e da Bertrand volle visitare il santuario.

Posizione: Località Monserrato (Portoazzurro)

Museo Mineralogico MUM

Se oggi l’economia elbana è basata sul turismo, rimane il fatto che gli abitanti di San Piero e della costa occidentale (Pomonte) hanno vissuto e continuano a vivere anche grazie al loro granito e marmo

Posizione: San Piero in Campo

Porto e Torre di Marciana Marina

Visita il porto dove approdò Maria Walewska e la torre di guardia armata visitata dallo stesso Napoleone nel 1814

Posizione: Marciana Marina