Cerca
Cerca

Gli sport all'Elba

Gli sport all’Elba

Per chi ama lo sport e l'attività fisica l'Elba è il terreno adatto per sfidare sé stessi, a tutti i livelli

Il tanto sognato momento delle vacanze è finalmente arrivato e ti trovi a dover organizzare l’occorrente: un costume, una maschera, un paio di scarpe da corsa o un comodo zaino. Basta questo per poterti godere l’Elba a 360 gradi con un po’ di spirito atletico. Tutto il resto non è poi così necessario.

Bike-01
IronMan
Windsurf
Panorama-01
Surf
Panorama-02
Panorama-03

Morfologicamente varia e lambita da un clima generalmente mite, l’isola d’Elba è il luogo ideale per tenersi in allenamento e sbizzarrirsi con ogni tipo di sport e attività fisica. Sia per terra che per mare le possibilità sono quasi innumerevoli: tutto dipende dalla tua passione e dalla tua sete di sfida.
Non riesci a staccarti dal mare e dalla salsedine? Lasciati guidare dal vento con la vela, oppure cimentati nel moderno SUP (ovvero “Standing Up Paddle”), in arrivo direttamente dalla Polinesia e dalle Hawaii. Se invece dominare le onde è il tuo forte, potrai scegliere tra surf, wind surf e kyte surf. Inoltre, in esclusiva nazionale, potrai letteralmente volare sul pelo del mare con il jet-lev flyer, londinese di nascita ed elbano per scelta, utilizzando i potentissimi propulsori ad acqua.

Preferisci tenere i piedi per terra? Perché non godersi una bella partita a golf o tennis circondati dalla natura? O magari provare il tiro con l’arco e partecipare ad una vera e propria sfida in costume medievale, sentendoti arciere d’epoca? Per gli appassionati di magnesite e rinvii, sono a disposizione vie climbing e bouldering per tutti i livelli, a picco sul mare o sulle vette rocciose, dove ti sarà facile incrociare gli amanti del parkour e del free running. E se ti dovessi trovare nelle vicinanze delle vecchie strutture militari, non spaventarti se un soldato in alta uniforme ti si parerà davanti: stai semplicemente assistendo all’ultima operazione soft-air, attività ludico-sportiva basata su tattiche militari.

Quali sono invece le attività ideali per che ha la testa sempre tra le nuvole? Se ami volare e ti elettrizza l’idea di planare da alte quote col parapendio sappi che all’Elba ci sono diverse strutture per provare questa emozionante disciplina. È indescrivibile l’emozione che si prova nel veleggiare assieme ai gabbiani, mentre sorvoli gli spettacolari scenari dell’isola.
Insomma, qualunque sia la tua disciplina prediletta e la tua attitudine allo sport, sull’isola troverai sempre professionalità e cortesia: avrai l’opportunità di conoscere aspetti del territorio che ti sorprenderanno e te ne faranno innamorare.

Bike o trekking?

Comune

Tipologia di percorso
Tipologia di percorso
Difficoltà sport
Difficoltà sport
Durata stimata (minuti)
Durata stimata (minuti) - slider
2270
Distanza percorso
Distanza percorso - slider
1.0 km22.0 km
Tipologia di trekking
Tipologia di trekking
Tipologia di percorso bike
Tipologia di percorso bike