Capoliveri Legend XCO

Capoliveri Legend XCO

Il grande Cross Country fa tappa all'Isola d'Elba per la seconda tappa degli Internazionali d'Italia Series. La terza edizione della Capoliveri Legend XCO, evento UCI Hors Catégorie, accoglierà i campioni della Mountain Bike sabato 8 e domenica 9 aprile, in uno dei tracciati più spettacolari e affascinanti dell'intero circuito. Informazioni dettagliate sul sito ufficiale dell'evento.

La competizione sarà un evento di spicco nel panorama MTB, con la presenza di importanti atleti del calibro di Nino Schurter , campione del mondo per ben 10 volte. La gara principale si terrà sabato 8 aprile, preceduta dalle prove libere del venerdì 7 aprile. Le competizioni di sabato inizieranno con le UCI XCO Junior Series, seguite dalle categorie Open.

Domenica 9 aprile si terranno la Elba Bike Legend Young, riservata alle categorie esordienti e allievi, e la Mini Legend Elba Bike per i più piccoli. Tutte le gare si svolgeranno sui tracciati di livello internazionale delle Vecchie Miniere del Vallone Alto sul Monte Calamita.

L'evento rappresenta un'occasione unica per vivere un'esperienza di sport e divertimento in un luogo speciale che ha fatto la storia dell'isola d' Elba . Partecipare alla Capoliveri Legend XCO significa assistere alle sfide dei grandi campioni della mountain bike e scoprire le bellezze dell'isola in sella alle proprie due ruote.

News simili

Kayak-news
23 Maggio, 2023

La Grande Traversata sulla Rotta dei Cetacei: 35 km a nuoto in solitaria contro le microplastiche

Maratona-News-01
4 Maggio, 2023

Un weekend di grande sport all’Elba

Sport-Outdoor
16 Aprile, 2022

Sport & Outdoor all'isola d'Elba

L’isola d’Elba, conosciuta anche come “l’isola dello sport” è una delle mete più versatili e ricche di panorami sportivi. >

Tag

Segui Visit Elba sui social