Le sette meraviglie dell'Elba
Sette comuni per sette meraviglie della nostra isola: esperienze, monumenti, paesaggi e molto altro per una esperienza indimenticabile.
Portoferraio: la memoria
I monumenti e gli edifici storici di Portoferraio sono l’occasione perfetta per capire quanto sia stato importante storicamente il controllo sull’isola. Con la giusta attenzione, potete ripercorrere tutte le eredità lasciate dai vari popoli che sono sbarcati sull’isola.
Porto Azzurro: il colore
Toni squillanti, cordialità, vicoli magnifici e quell’aria perenne di festa tipicamente mediterranea. Un giro per la cittadina di Porto Azzurro è il rimedio migliore contro il malumore. Impossibile non volersi fermare ad ogni singolo negozietto che incontrate.
Capoliveri: la natura
Al centro di uno splendido panorama, il territorio di Capoliveri cela luoghi incantevoli tutti da scoprire! Sentieri che si perdono nella macchia o spiagge dalla inalterata bellezza. Se cercate la natura più selvaggia questa è una tappa che non potete perdere.
Rio: il sapore
Custode dei segreti della cucina elbana, la terra di Rio è la meta dei golosi. I piatti tipici come la Sburrita, lo Stoccafisso alla Riese, il Gurguglione e la Schiaccia Briaca, offriranno alla vostra vacanza il sapore del mare in primavera ed estate e i frutti della terra e del bosco in autunno e inverno. Andateci piano o vi verrà voglia di trasferirvi a Rio.
Marciana: l’avventura
Svetta su tutta l’isola! Il Monte Capanne, nel comune di Marciana, è il luogo perfetto per chi ama il trekking e le camminate ad alta quota; ogni angolatura o paesaggio è lo sfondo perfetto per una foto ricordo indimenticabile.
Marciana Marina: l’amicizia
Avete mai sentito parlare delle proprietà miracolose del vino elbano? Se la risposta è no, vi consigliamo una visita alle cantine di Marciana Marina e alla loro sorprendente qualità e varietà. Un’occasione per meditare o per condividere il tempo con le persone che amate.
Campo nell’Elba: il relax
Cercate la luce delle lunghe spiagge? Desiderate passare tutto il giorno sulla sabbia senza rinunciare alla comodità? Il lido di Marina di Campo, l’arenile più esteso dell’isola, è la meta balneare più ambita della stagione estiva. Provare per credere!