Un weekend di grande sport all’Elba
Sabato 6 maggio prende il via il Marathon Tour 2023 con la Capoliveri Legend Cup powered by Scott.
La gara di Capoliveri, già teatro del Campionato Mondiale Marathon 2021, si tiene in un contesto naturalistico d’eccezione. Il Capoliveri Bike Park si snoda sul Monte Calamita, un promontorio che offre percorsi di altissimo livello, scenari magici, con il mare sempre a vista. Oltre al contesto naturalistico il Monte Calamita è importante per Capoliveri anche dal punto di vista storico, grazie alle miniere del Vallone e del Ginevro che hanno recitato un ruolo importante per la storia del paese e dell’intera isola d’Elba.
Informazioni più dettagliate alla pagina dedicata
Il giorno dopo, domenica 7 maggio, podisti professionisti e amatoriali di 17 diverse nazionalità si daranno battaglia tra gli scorci idilliaci della Costa del Sole e la natura incontaminata di Chiessi, all’estremità occidentale dell’isola, per la settima edizione della Maratona dell’Elba.
La manifestazione, organizzata da Asd Elba Runners, sarà ai nastri di partenza con 3 gare competitive e 4 dilettantistiche. Il programma della giornata prevede che gli agonisti si affrontino nella maratona, nella mezza maratona e nella 10 km.
I dilettanti invece potranno partecipare alla Nordic Walking, alla Family Run, alla 10 km non competitiva e alla Kids Run.