Il principale centro abitato dell’isola d’Elba. Le cose da vedere non mancano di certo. Qui potete trovare alcune delle più belle spiagge dell’isola d’Elba. Inoltre ci sono le celebri fortezze medicee, un complesso di fortificazioni che rappresentava la principale difesa della città. Mentre di sera niente di meglio di una cenetta in uno dei ristorantini del suo centro storico.
L’Anello occidentale dell’isola d’Elba è la strada costiera che da Procchio arriva fino a Marina di Campo. Lungo questo tragitto potrete trovare luoghi unici come l’isolotto della Paolina, la cabinovia del monte Capanne, la fortezza pisana e il golfo di Fetovaia. Una sosta nei centri abitati di Marciana, Marciana Marina e Marina di Campo è caldamente raccomandata, soprattutto per fermarsi in uno dei numerosi ristorantini in riva al mare.
Se vi piacerebbe vivere ventiquattr’ore all’insegna del vostro sport preferito, non avrete che l’imbarazzo della scelta: trekking, windsurf, parapendio, free climbing, immersioni, running, tutti praticabili all’isola d’Elba.
Il viaggio all’isola d’Elba in un giorno lo farete in famiglia? Anche da questo punto di vista l’isola offre tutto quello che il visitatore possa desiderare. In particolare:
- Se la visita è durante i mesi estivi, basta scegliere tra le spiagge per bambini dell’isola d’Elba;
- Durante le altre stagioni, i parchi giochi dell’isola d’Elba non deluderanno né i bambini né gli adulti.
La quinta idea vi porterà a ripercorrere la storia di una dei più illustri personaggi che hanno calcato il suolo di questa destinazione: i luoghi di Napoleone all’isola d’Elba sono sette e, in una giornata, potrete vederli tutti. Per un itinerario arricchito dalle suggestioni della grande storia.