Cerca
Cerca

Le spiagge di Marciana Marina

Marciana Marina

Le spiagge di Marciana Marina

Sul lungomare del paese una spiaggia di ghiaia e una di sabbia, oltre a quella della Fenicia. Entrambe fresche e mai troppo affollate, sono comode per chi non vuole spostarsi in auto e per vuole godere di tutti i servizi offerti dal lungomare.

Quella di ghiaia e sabbia, lunga 100 metri, si trova all’inizio del paese, sulla destra, davanti ai giardini pubblici. Offre un piccolo stabilimento balneare. Caratteristica la scogliera del suggestivo quartiere del Cotone, luogo ideale per chi ama prendere il sole in pieno relax accedendo al mare comodamente dagli scogli lisci. Bellissimo lo spettacolo al tramonto lungo le case del Cotone. L’altra spiaggia si trova a metà lungomare ed è totalmente di sabbia. Nonostante sia all’interno della zona portuale, l’acqua si mantiene pulita. Viene frequentata soprattutto dalle famiglie con i bambini più piccoli per la sua comodità. Si possono noleggiare lettini e ombrelloni, oltre a gommoni.

Composizione della spiaggia

Ghiaia, Sabbia

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO), Ponente (O)

Come arrivare

Dirigersi verso il paese di Marciana Marina e recarsi presso le varie zone di accesso al lungomare. Il parcheggio sul lungomare è a pagamento orario. Alle spalle del paese c'è ampia possibilità di parcheggio (anche libero) nella zone a ridosso del centro a soli 300 metri dal mare.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia