Cerca
Cerca

Spiaggia di Cavo

Rio

Spiaggia di Cavo

Il paese dall'antica origine romana con la lunga spiaggia.

Cavo deriva il suo nome da caput, ovvero promontorio. L’antica origine romana è testimoniata dai resti di una domus rinvenuti sul vicino promontorio di Capo Castello. La lunga spiaggia del paese si estende dal pontile dietro al porto turistico fino al promontorio roccioso sormontato da Villa Tonietti. Due barriere frangiflutti proteggono il lido e offrono posto sugli scogli. Dalla spiaggia il panorama spazia su Piombino e sull’isolotto di Palmaiola, che dista solo 3 km.

Composizione della spiaggia

Ciottoli e scogli di granito

Consigliata con vento di:

Mezzogiorno (S), Libeccio (SO), Ponente (O), Maestrale (NO)

Come arrivare

Cavo è l’ultima località a nord della costa orientale dell’isola. La spiaggia è situata dietro il viale del lungomare. In estate è attivo il minibus comunale che parte da Ortano e collega le spiagge e le località della costa.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia