Spiaggia del Cannello

Capoliveri

|
|
Spiaggia del Cannello

Spiaggia naturale con sabbia nera e chiara per chi ama la natura.

Spiaggia naturale con sabbia nera e chiara, fondale limpido e pieno di pesci. Adatta a chi ama la natura e la solitudine. Nessun servizio. A differenza di quanto indicato da Google Maps, l’ultimo tratto non è carrabile. Si arriva alla spiaggia in circa 30 minuti di cammino, su una comoda strada sterrata in discesa lunga poco più di 2 km, partendo dal museo delle miniere di Calamita nel punto dove si trova la sbarra. Proprio perché non è agevole arrivarci, la spiaggia è molto tranquilla con poche persone anche in agosto.

Composizione della spiaggia

Ciottoli

Consigliata con vento di:

Tramontana (N), Grecale (NE), Maestrale (NO)

Come arrivare

Da Capoliveri prendere in direzione sud per circa 7 km fino al Museo delle miniere, da dove inizia il tratto a piedi lungo una sterrata in discesa fino al mare. Occorrono circa 30 minuti di cammino.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Panorama subacqueo
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia