Cerca
Cerca

Spiaggia del Cotoncello

Marciana

Spiaggia del Cotoncello

Un piccolo angolo di paradiso al riparo di scogli lisci.

Piccola spiaggia in sabbia, racchiusa da ampie scogliere praticabili, offre un angolo riparato dai venti e dalle correnti, quasi una piscina naturale. La scogliera ha origine da un magma granitico, come la vicina Sant’Andrea, e appare liscia e slavata con curve morbide. Molto frequentata, non offre alcun servizio.

Composizione della spiaggia

Ghiaia fine e ciottoli

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S)

Come arrivare

Dalla strada Zanca-Sant’Andrea, poco prima di arrivare alla spiaggia principale, si prende sulla destra una strada asfaltata lunga qualche centinaio di metri, via del Cotoncello. Giunti a un accesso pedonale dopo circa cento metri si arriva alla spiaggia. In alternativa si può arrivare a piedi dalla spiaggia di Sant’Andrea, tramite un bel percorso sulla scogliera. Un altro tragitto, un po’ più lungo e difficoltoso, passa sopra la scogliera e scende attraverso le case del paese e la vegetazione.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Ideale per famiglie
Panorama subacqueo
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia