Cerca
Cerca

Spiaggia del Viticcio

Portoferraio

Spiaggia del Viticcio

Cinque piccole spiaggette libere a ridosso del piccolo borgo del Viticcio, con un panorama magico al tramonto con vista sulla penisola dell’Enfola.

La spiaggia del Viticcio è raggiungibile solo via mare a meno di non essere ospiti dei due alberghi soprastanti. C'è poi più a sinistra una piccolissima spiaggetta di ciottoli. La terza - spiaggia delle Alghe - si raggiunge da un sentiero che parte sulla destra del ristorante da Giacomino. Lunghe 70 metri ciascuna, le spiagge sono formate da ciottoli e ghiaia ed esposte solo ai venti occidentali. Il fondale è in parte roccioso e in parte sabbioso.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli, Scogliera, Scogliera e ghiaia fine

Consigliata con vento di:

Grecale (NE), Levante (E), Scirocco (SE)

Come arrivare

Da Portoferraio si prende la strada in direzione Enfola. Dopo 4 km, arrivati a una rotonda tenere la sinistra e proseguire per circa 400 metri. Le spiagge sono collegate dal servizio di autobus di linea.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia