Spiaggia della Fenicia

Marciana Marina

|
|
Spiaggia della Fenicia

All'ombra dell'antica torre del porto di Marciana Marina si adagiano le spiagge gemelle Fenicia e Fenicetta.

Situate ai margini del paese di Marciana Marina, nella zona dove si eleva l’antica torre del porto, la spiaggia più grande, Fenicia, è in ciottoli grossi levigati; la più piccola Fenicetta, subito a fianco, gode anche di posto sugli scogli. Entrambe riparate dal molo e dalla punta del Nasuto, risentono dei soli venti settentrionali. Molto frequentate, offrono tutti i servizi, essendo davanti al centro urbano. Alla Fenicetta si arriva con un comodo passaggio in cemento sugli scogli. Molto belli gli enormi scogli da cui ci si può tuffare in un mare blu profondo molto pulito. Qui è sufficiente una maschera per scoprire che anche vicino a riva, tra le gambe dei bagnanti, nuotano pesci variopinti.

Composizione della spiaggia

Sabbia

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO)

Come arrivare

Si trovano a Marciana Marina, raggiungibili a piedi dall'estremità sinistra sul lungomare. Parcheggi sul lungomare a pagamento o gratuiti alle spalle del paese.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Cabine
Doccia calda
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia