Spiaggia della Paolina

Marciana

|
|
Spiaggia della Paolina

Un nome storico per questa spiaggia dall'acqua trasparente.

Bella spiaggia di sabbia e ciottoli caratterizzata dalla vista dell’isolotto omonimo, che si trova a poca distanza dalla costa ed è raggiungibile facilmente a nuoto. Secondo alcune voci popolari alla spiaggia venne dato questo nome perché la sorella di Napoleone, Paolina, amava fare il bagno e prendere il sole nuda in questo luogo appartato. Soleggiata la mattina, nel tardo pomeriggio resta in ombra. Libera con una parte attrezzata. L’acqua è limpida, il fondale basso degrada dolcemente. Il parcheggio è possibile solo lungo la strada provinciale da cui la spiaggia è accessibile mediante un breve ma ripido sentiero sterrato con gradoni in legno.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO)

Come arrivare

Dista 2 km da Procchio. Dal cartello segnaletico scendere lungo il sentiero.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Spiaggia libera
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia