Cerca
Cerca

Spiaggia di Acquaviva

Portoferraio

Spiaggia di Acquaviva

Ideale per chi cerca spiagge poco frequentate, dove poter fare snorkeling alla scoperta dei numerosi anfratti nelle scogliere che circondano la spiaggia

È un arenile piuttosto limitato in dimensioni e racchiuso in un piccolo golfo, contornato da una ricca e bella vegetazione che arriva fino al lido. La parte sinistra più stretta termina con una piccola scalinata collegata a un sentiero che in pochi minuti permette di raggiungere le spiagge della Sorgente e la spiaggia di Sansone. È composta di sabbia e piccola ghiaia ed è caratterizzata dalla trasparenza del mare. Il fondale di sabbia e piccoli ciottoli la rende adatta anche alle famiglie con bambini.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ghiaia

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S)

Come arrivare

La spiaggia è raggiungibile a piedi percorrendo un breve sentiero, dopo aver lasciato l'auto lungo la provinciale per l'Enfola a circa 4,5 km da Portoferraio.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Panorama subacqueo
Ristorante
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia