Spiaggia di Bagnaia

Portoferraio

|
|
Spiaggia di Bagnaia

Una spiaggia ben attrezzata all'ombra dell'imponente Volterraio.

Situata all’estremità est della rada di Portoferraio gode di un bel panorama. La spiaggia di ciottoli è ampia e ben attrezzata, con parte libera. Si trova proprio di fronte alla piccola piazza di Bagnaia, molto ben servita da ristoranti e bar. L’acqua è pulita e trasparente. Spettacolare il tramonto. Una strada panoramica stretta e tortuosa che da Bagnaia sale verso Rio nell’Elba, in parte ricavata nella roccia, conduce sotto al castello del Volterraio, offrendo vedute spettacolari su un ampio tratto di mare.

Composizione della spiaggia

Ciottoli

Consigliata con vento di:

Tramontana (N), Grecale (NE), Levante (E), Scirocco (SE), Mezzogiorno (S)

Come arrivare

Da Portoferraio prendere in direzione di Porto Azzurro per 4 km. Giunti al bivio per Bagnaia procedere ancora per 3,5 km. Parcheggio gratuito poco distante dalla spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Doccia calda
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia