Spiaggia di Capo Bianco

Portoferraio

|
|
Spiaggia di Capo Bianco

Spiaggia di sassi bianchi con acqua limpida dai mille riflessi dall’azzurro al blu.

Caratteristica spiaggia di sassi bianchi con acqua limpida dai mille riflessi dall’azzurro al blu. Il famoso profumo “Acqua dell’Elba” celebra appunto le magiche trasparenze di quest’acqua. La spiaggia non è molto ampia: per godere appieno della sua bellezza è consigliato non andarci in alta stagione. Lungo la parete rocciosa si possono trovare angolini appartati e più tranquilli. Sul lato destro c’è una scogliera con piccole grotte e anfratti ideali per lo snorkeling, dato che qui i fondali sono ricchi di pesci.

Composizione della spiaggia

Ciottoli

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S)

Come arrivare

Da Portoferraio seguire a nord le indicazioni per le Ghiaie e quindi per Capo Bianco. Un parcheggio a pagamento permette di lasciare l’auto con tariffa giornaliera. Una breve scalinata conduce alla spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia