Spiaggia di Fetovaia

Campo nell'Elba

|
|
Spiaggia di Fetovaia

Una delle più belle ed esotiche spiagge dell'Elba dove è bello rilassarsi davanti a un aperitivo al riparo da venti.

Una delle spiagge più amate dell'Elba, situata in una insenatura molto suggestiva dal mare cristallino. La sua bellezza e il perfetto microclima la rendono una tra le più frequentate dell’isola. E’ riparata da tutti i venti, a parte lo Scirocco: Punta Fetovaia la protegge dai venti occidentali e il Monte Cenno, alle pendici del Capanne, dalla Tramontana. La sabbia finissima si raccoglie in piccole dune, dove si possono trovare tracce delle tartarughe marine.

Composizione della spiaggia

Sabbia

Consigliata con vento di:

Tramontana (N), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO), Ponente (O), Maestrale (NO)

Come arrivare

Da Marina di Campo prendere la strada provinciale 25 verso sud: la spiaggia dista circa 9 km. Il parcheggio si trova sul retro della spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Accessibile ai disabili
Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera
Serate & musica dal vivo
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia