Cerca
Cerca

Spiaggia di Fonza

Campo nell'Elba

Spiaggia di Fonza

Uno scorcio incontaminato nel golfo di Campo. Un ambiente naturale con poche case nascoste in una folta macchia mediterranea. Spiaggia pet-friendly. Ideale per chi ama la tranquillità.

Un'insenatura che si apre e si fa spazio tra le scogliere coperte di macchia mediterranea. Un mare azzurro e turchese che termina con una spiaggia caratterizzata da un grosso scoglio che la divide in due parti uguali e che si protende nel mare come una sentinella. La spiaggia è formata da ciottoli di media dimensione ma levigati, mentre il fondale è sabbioso. Lungo la costa sul lato sinistro si aprono minuscole spiaggette raggiungibili sono con un imbarcazione. Sono presenti punti di numerosi immersione fra cui lo scoglio della Triglia, la secca di Fonza e Le Coralline. È una delle poche spiagge dove è consentito l’accesso ai cani.

Composizione della spiaggia

Sabbia

Consigliata con vento di:

Tramontana (N), Grecale (NE), Levante (E), Maestrale (NO)

Come arrivare

È raggiungibile percorrendo circa due chilometri di strada sterrata dopo aver abbandonato la provinciale Marina di Campo-Lacona all’altezza dell’Acquario dell’Elba. Consigliabile parcheggiare lungo la strada, prima della spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Ideale per famiglie
Panorama subacqueo
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia