Cerca
Cerca

Spiaggia di Forno

Portoferraio

Spiaggia di Forno

La più piccola delle spiagge della Biodola, magnifica al tramonto, con vista che spazia sulla costa di Marciana Marina e sulla mole del Monte Capanne.

Insieme a Scaglieri e Biodola è la spiaggia più a est del golfo della Biodola. Una lingua di sabbia e ciottoli separa il mare dal piccolo borgo con le case color pastello. Un'atmosfera raccolta quella di Forno, piccolo lido caratterizzato dalla tranquillità con un fondale che degrada dolcemente e ricco di vita. È rivolta a ovest, ben protetta, con un panorama che spazia sulla costa di Marciana Marina e sulla mole del Monte Capanne, panorama esaltato quando arriva l’ora del tramonto.

Composizione della spiaggia

Sabbia

Consigliata con vento di:

Tramontana (N), Grecale (NE), Levante (E), Scirocco (SE)

Come arrivare

Lungo la provinciale che da Portoferraio porta a Marciana Marina si scende per la strada che porta alla Biodola. Dopo 1,5 km seguire una deviazione sulla destra per 1 km fino ad arrivare a un piccolo piazzale. Da lì proseguire a piedi per circa 200 metri.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Ristorante
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia