Cerca
Cerca

Spiaggia di Galenzana

Campo nell'Elba

Spiaggia di Galenzana

Protetta dai venti e caratterizzata da un mare cristallino, è indicata per chi è alla ricerca di privacy e di un ambiente naturale.

È l’unica spiaggia esposta a nord-est della costa meridionale dell’Isola d’Elba. Si sviluppa sul versante occidentale del Golfo di Marina di Campo, lontano dall’affollata spiaggia del paese. L’erosione ha diviso la lunga spiaggia di sabbia - 400 metri circa - in vari spezzoni, orlati dalle tamerici che arrivano quasi al mare. La spiaggia, protetta dai venti e caratterizzata da un mare cristallino con un fondale prevalentemente basso, ricco di posidonia e fauna marina, è racchiusa a monte da una lussureggiante macchia mediterranea.

Composizione della spiaggia

Sabbia

Consigliata con vento di:

Mezzogiorno (S), Libeccio (SO), Ponente (O)

Come arrivare

La spiaggia può essere raggiunta solo a piedi in circa 20 minuti lungo un piccolo sentiero che parte dalle scalinate in fondo a Marina di Campo e scavalca la collina alle sue spalle. È presente un pontile in cemento per l’attracco di piccole imbarcazioni.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili.

Esplora a 360° la spiaggia