Spiaggia di Nisportino

Rio

|
|
Spiaggia di Nisportino

La spiaggia al naturale.

La spiaggia è volutamente lasciata naturale con la presenza di tronchi portati a riva dalle onde e lo spiaggiamento di foglie di posidonia. La spiaggia è libera, con la possibilità di noleggio di servizi, non molto frequentata, amata soprattutto perché informale e appartata. Dalla baia si sale lungo un piccolo sentiero scosceso e soleggiato, verso il promontorio oltre il quale si raggiunge la spiaggia dei Mangani o cala dell’Inferno.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Levante (E), Scirocco (SE)

Come arrivare

Da Rio nell’Elba seguire le indicazioni stradali per Nisporto: al bivio per Nisportino rimangono circa 5 km. La strada sale fino al crinale in cui si trova uno slargo e un punto panoramico, poi inizia a scendere verso il mare con larghe curve a gomito che offrono la possibilità di ammirare spettacolari tramonti. Nisportino è raggiungibile anche da Nisporto (4 km circa), con una strada più stretta e tortuosa.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Ristorante
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia