Spiaggia di Ortano

Rio

|
|
Spiaggia di Ortano

La spiaggia, l'isolotto di Orano e le sue calette.

Situata a metà strada tra Rio Marina e Rio nell’Elba, offre un arenile di sabbia mista a ghiaia. La spiaggia è libera e poco frequentata, con una porzione riservata agli ospiti del vicino villaggio turistico. Sulla spiaggia vi è ancora il pontile un tempo utilizzato per il carico sulle navi del materiale ferroso estratto nelle miniere della zona. Nella piccola baia è posizionata una barriera per le meduse. L’acqua è limpida e cristallina: si consigliano le scarpette di gomma per il fondale sassoso. Per chi cerca la massima riservatezza l’isolotto di Ortano e le altre calette adiacenti sono raggiungibili a nuoto o attraverso gli scogli.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Libeccio (SO), Ponente (O), Maestrale (NO)

Come arrivare

Da Rio Marina dista in auto 4,6 km, da Rio nell’Elba 3,3 km. Dalla strada provinciale 26 svoltare al bivio per Ortano e proseguire diritti fino al parcheggio pubblico che dista 5 minuti a piedi dalla spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia