Spiaggia di Patresi

Marciana

|
|
Spiaggia di Patresi

Una cala sul versante occidentale dell’Isola d’Elba che si sviluppa sotto il faro di Punta Polveraia, con la Capraia e la Corsica da scenario per dei tramonti spettacolari.

La spiaggia è formata da grosse e non molto agevoli ghiaie, ma proprio il suo aspetto selvaggio unito alla tranquillità sono il suo punto di forza. L’acqua del mare è splendente, cristallina e il fondale è popolato da molte specie di pesci, crostacei e flora marina, molto apprezzato da chi ama lo snorkeling, la fotografia subacquea o la pesca. All’inizio della spiaggia sulla piattaforma di cemento, attigua alla zona di alaggio delle piccole imbarcazioni, è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Sul moletto i bambini possono giocare e tuffarsi in acqua.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Levante (E), Scirocco (SE)

Come arrivare

A Patresi Mare si arriva scendendo da una strada tortuosa, lungo la quale è possibile parcheggiare arrivando da Patresi - loc. la Guardia. Bisogna seguire le indicazioni per Patresi Mare per circa 1,2 km. Durante la stagione (luglio-settembre) il Comune di Marciana mette a disposizione un servizio passeggeri di “Marebus” tra la spiaggia e le frazioni vicine (Zanca, Patresi, Colle d’Orano, Sant’Andrea).

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Spiaggia libera
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia