Spiaggia di Sansone

Portoferraio

|
|
Spiaggia di Sansone

Meravigliosa spiaggia bianca che regala uno tra i più suggestivi panorami subacquei.

Bellissima spiaggia con ghiaie bianche e acque cristalline, situata tra Portoferraio e Procchio. Suggestiva sia la spiaggia della Sorgente che quella di Sansone propriamente detta, separate dal piccolo promontorio con il faraglione, famoso per la sua grotta interna, molto stretta, attraversabile in immersione. La battigia è un misto tra ciottoli bianchi, sabbia e sassolini in acqua. Il parcheggio non è agevole, in quanto la spiaggia è tra le più frequentate dell’isola.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Scirocco (SE), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO)

Come arrivare

Da Portoferraio prendere la strada provinciale per Enfola-Viticcio: la spiaggia dista circa 5 km. Dal parcheggio si scende lungo un sentiero che offre scorci meravigliosi, una stradina ricavata tra la roccia e la terra in cui a tratti è possibile passare solo una persona alla volta. Tempo occorrente: circa 10 minuti.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Spiaggia libera
Stabilimento balneare attrezzato

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia