Spiaggia di Schiopparello

Portoferraio

|
|
Spiaggia di Schiopparello

Esposta a nord, all'ombra delle tamerici, offre una splendida vista sul castello del Volterraio, su Portoferraio e le sue fortezze.

La spiaggia di Schiopparello-Le Prade è consigliata per le sue caratteristiche naturali, la tranquillità e la facilità di accesso. L’acqua è particolarmente limpida e i bassi fondali si prestano allo snorkeling fra le secche. L’arenile, lungo quasi 500 metri, è composto da ciottoli multicolore misto a sabbia. Si consiglia di visitarla con i venti di scirocco.

Composizione della spiaggia

Sabbia e ciottoli

Consigliata con vento di:

Levante (E), Scirocco (SE), Mezzogiorno (S), Libeccio (SO)

Come arrivare

Imboccare la strada provinciale per Bagnaia. Dopo 800 metri circa, all’altezza del Bar La Curva, girare in una piccola strada sterrata che conduce alla spiaggia.

Lasciati guidare

Cliccando sull’icona della spiaggia sulla mappa potrai caricare direttamente il percorso sul tuo smartphone. Ricorda di attivare la localizzazione.

Servizi

Bar
Ideale per amanti dello sport
Ideale per famiglie
Noleggio attrezzature acquatiche
Panorama subacqueo
Parcheggio auto
Spiaggia libera

Pet friendly

L’Elba è all’avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. La norma prevede che ogni Comune possana regolamentare in maniera più specifica gli accessi agli arenili. Al link qui sotto troverai tutto ciò che occorre per goderti la vacanza col tuo amico a quattro zampe.

Esplora a 360° la spiaggia